Iscrizione corso soccorritori 2022-2023
Festa Croce Bianca Cernusco
Dopo due anni di assenza forzata torniamo a proporre la nostra Festa di Sezione.
Vi aspettiamo sabato 3 e domenica 4 Settembre presso l'Oratorio SACER di Cernusco sul Naviglio per passare due giorni in compagnia ascoltando ottima musica.
Dalle 19:30 sarà possibile cenare.
Vi aspettiamo numerosi.
Campagna vaccinazioni Covid-19
Il vaccino ti cambia dentro, non fuori.
La Croce Bianca di Cernusco sostiene la campagna di vaccinazioni contro il COVID-19.
Grazie all’amica, scrittrice, disegnatrice Simona Diodovich che ha prestato il suo tempo, la sua passione e le sue capacità grafiche, abbiamo deciso di essere ambasciatori del vaccino.
Indossa anche tu la spilla della rinascita e aiutaci a sostenere la nostra sezione. Il costo è di 3€ per una spilla e 5€ per due. Per richiederle o per saperne di più scrivici: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E tu? Hai già avuto la fortuna di aver ricevuto il vaccino?
Lettera a Beatrice
Cara Beatrice,
alla fine del tuo impegno come servizio civile, vorrei che ti giungesse uno scritto nel quale tutti noi pensiamo di esprimere un sentimento di gratitudine per il lavoro da te svolto in questo anno a favore di persone in difficoltà e bisognose di cure sotto lo stemma della CROCE BIANCA MILANO Sezione di Cernusco sul naviglio.
La tua presenza puntuale e discreta è sempre stata per noi un punto di forza al quale far riferimento in occasione di richieste anche urgenti per l’esecuzione di servizi che, a volte , prevedevano il dover movimentare pesi gravosi per te e, solo apparentemente, poco adatti alla tua statura graziosa e minuta.
Nonostante ciò non ci è mai capitato di ascoltare neanche una benché minima lamentela per non dire poi del non avere mai registrato un rifiuto di fronte ad una necessità di servizio. Questa è una qualità non comune, che ti ha dato la possibilità di mettere in luce un carattere fermo nei propositi ma estremamente generoso e disponibile a compiere le azioni necessarie per alleviare le sofferenze altrui.
Per questi motivi noi ti ringraziamo e accogliamo con grande gioia la tua intenzione di continuare a svolgere servizi in qualità di volontaria. Soprattutto noi del Diurno, cercheremo di occupare tutto il tempo che Tu riuscirai a ritagliare dalle nuove necessità di studio, di famiglia che dalla fine del servizio civile, dovrai affrontare.
Grazie per aver percorso questo periodo insieme a noi.
TERESA, ANGELA, RENATA, ROGER, ANNA, ELENA, DELIA, PATRICIA, ADELIO, GIUSEPPE
BRUNO, BRIK, PENNE’, BEPPE, ROBERTO, ADRIANO, MAURIZIO, AMATORE, BOSCHIROLI, SEBASTIAN,
I DIPENDENTI
ULTIMI MA NON PER ULTIMI: MASSIMO e SILVIA
CIAO!!!!.
Servizio Civile Universale
Anche quest’anno la nostra sezione partecipa al progetto di Servizio Civile nazionale dal titolo: “un cammino da vivere insieme”. La scadenza per le adesioni è stata prorogata al 15 febbraio.
Il Servizio Civile è rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Presso la nostra sezione sarà possibile svolgere servizio come come accompagnatore sociale o come centralinista, aggiungendo un’esperienza qualificante al proprio bagaglio culturale e assicurandoti, allo stesso tempo, un’autonomia economica.
Scrivici per saperne di più!
Le immagini della nostra festa
Guardate le immagini della festa della nostra sezione e dell'inaugurazione del nuovo mezzo