Nuovi “amici” per una nuova casa

Quest’anno la Croce Bianca avrà bisogno di un sostegno importante da parte dei suoi Amici e di tutti coloro che vorranno contribuire alla nostra “casa”. No, non è un refuso: stavolta non intendiamo parlare di una “causa benefica”, bensì vogliamo parlare proprio di una sede nuova. 

Di fatti, beneficiando del clima di concorrenza agguerrita presente ultimamente tra gli operatori del soccorso, l’Azienda Ospedaliera di Melegnano ha assegnato ad altre organizzazioni la convenzione per i trasporti sanitaria a partire dal 1° gennaio 2016, interrompendo il rapporto in essere da oltre cinquant’anni con la nostra Associazione. Questa scelta comporta per noi non solo il venir meno di una importante risorsa economica sulla quale eravamo abituati a contare, abituati a contare, ma soprattutto il dover voltare pagina per iniziare a scrivere una storia diversa, con una nuova “casa”. 

Stiamo valutando alcune proposte immobiliari e sono state avviate le procedure per ottenere dalla ASL tutte le autorizzazioni necessarie. Ben presto saremo pronti a imbarcarci in questo progetto, ma lo sforzo economico che dovremo sostenere è rilevante.

Pertanto confidiamo nell’aiuto di tutti gli Amici Croce Bianca e di coloro che vorranno liberamente aiutarci, e organizzeremo nel corso dell’anno una serie di iniziative aperte alla popolazione, tese alla raccolta dei fondi necessari ad acquistare la nostra “casa”.

Seguici sul nostro sito e sui social network, così saprai anche tu come offrire il tuo contributo.

Contiamo su di te, perché tu possa sempre contare su di noi!

 

Gli Amici Croce Bianca sono cittadini che decidono di versare un minimo contributo per sostenere le nostre attività. Puoi già iscriverti o rinnovare la tua iscrizione agli Amici Croce Bianca per il 2016, lasciando il tuo contributo di 20 Euro nella nostra sede di via Uboldo 36, oppure rivolgendoti ai soccorritori che troverai tutte le domeniche mattina di dicembre e di gennaio sui sagrati delle chiese di Cernusco. Diventare Amici Croce Bianca conviene, perché hai diritto, all’occorrenza, per te e i tuoi familiari a dieci trasporti gratuiti su Cernusco e, per le trasferte al di fuori del Comune o i trasporti aggiuntivi di cui eventualmente necessiti, ti applichiamo una tariffa scontata rispetto a quelle stabilite dalla Regione. Tra tutti i nostri Amici, il 7 maggio 2016 alle ore 16  presso la nostra sede saranno sorteggiati otto nominativi che avranno la possibilità di aggiudicarsi 4 buoni spesa di 50 Euro offerti da Ottica Colombo e  4 misuratori di pressione offerti da Luciano Podavini.

 

 


Informazioni aggiuntive