Oltre 200 grazie ai cernuschesi!

Anche quest’anno durante la fiera di San Giuseppe siamo stati presenti con il nostro stand in collaborazione con i Lions.

Come negli anni precedenti abbiamo riproposto un progetto molto importante per noi: la sensibilizzazione sul riconoscimento dell’ictus con postazioni dove i nostri volontari misuravano la glicemia e la pressione. Siete passati in tantissimi a trovarci! Grazie!

Leggi tutto...

Fiera di San Giuseppe 2019

Anche quest’anno saremo presenti alla Fiera di San 

Locandina fiera San giuseppe stand Croce BiancaGiuseppe, con uno stand aperto domenica 17 marzo dalle 9 alle 17!

Ci saranno postazioni dove sarà possibile misurare la glicemia e la pressione arteriosa, con rilevazione di possibili aritmie (fibrillazione atriale).

Nell’ambito del progetto Time Is Brain, ci sarà un punto di sensibilizzazione sul riconoscimento dell’ICTUS, in collaborazione con i Lions, dove, grazie alla presenza dei nostri medici, verrà spiegato come prevenire e riconoscere prontamente gli eventi neurologici.

Sarà inoltre possibile, nel corso della giornata, assistere a delle dimostrazioni pratiche di rianimazione e disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini!

Passa a trovarci!

19/03/2017: Fiera di San Giuseppe

Time is brain

La Croce Bianca in piazza Matteotti per la promozione della salute: si rinnova l’annuale successo per il punto d’informazione sull’ictus e per le postazioni dedicate alla rianimazione cardiopolmonare!

Alla fiera di San Giuseppe non solo per divertirsi, ma anche per arricchire le proprie conoscenze sulla salute: per tutta la giornata di domenica la piazza centrale della Città è stata animata da due importanti iniziative di divulgazione e sensibilizzazione, che hanno riscosso vivo apprezzamento da parte del pubblico.

GALLERIA COMPLETA

La prima è stata dedicata all’ictus, una malattia grave e frequente, il cui fardello può però essere alleggerito con un’adeguata informazione della cittadinanza. Con le giuste strategie di prevenzione si potrebbe infatti evitare l’80% dei casi di ictus e con un immediato intervento dei soccorsi, reso possibile dal riconoscimento precoce da parte di chi assiste all’evento, sarebbe possibile dare accesso alle cure migliori a un maggior numero di pazienti.

Leggi tutto...

19/03/2017: Alla fiera di S. Giuseppe, festeggia la tua salute con la Croce Bianca!

In occasione della Fiera di San Giuseppe, domenica 19 marzo dalle 9 alle 18 in Piazza Matteotti i volontari di Croce Bianca, sezione di Cernusco sul Naviglio,saranno presenti per incontrare la comunità con un appuntamento importante di prevenzione sanitaria e promozione della salute, che si aggiunge ai numerosi corsi organizzati ogni anno presso le strutture pubbliche e private della città.

Saremo presenti con due stand, dedicati rispettivamente alla prevenzione dell’ictus (Time is Brain!) e alla rianimazione cardio-polmonare (Questioni di Cuore – dimostrazioni e prove pratiche di Basic Life Support):

Leggi tutto...

19/03/2017: la Croce Bianca vi aspetta in piazza Matteotti!

 Time is Brain

Domenica 19 marzo, in occasione della fiera di San Giuseppe, la Croce Bianca di Cernusco vi aspetta in piazza Matteotti con due interessanti iniziative dedicate alla promozione della salute.

Leggi tutto...

20/03/2016: Alla fiera di S. Giuseppe, festeggia la tua salute con la Croce Bianca!

san giuseppe time is brain questioni di cuore

 

Domenica 20 marzo, in occasione della fiera di San Giuseppe, la Croce Bianca di Cernusco vi aspetta in piazza Matteotti con due interessanti iniziative dedicate alla promozione della salute.


La prima sarà incentrata sull’ictus, una malattia grave e frequente il cui fardello può essere ridotto grazie alla prevenzione ed al riconoscimento precoce: in collaborazione con il Lions Club di Cernusco sul Naviglio e l’associazione A.L.I.Ce Italia ONLUS, al centro alla piazza sarà allestito un “punto informativo” presso il quale professionisti del settore e volontari delle tre associazioni forniranno spiegazioni sui modi per ridurre il rischio di avere un ictus e sui semplici trucchi per riconoscere tempestivamente questa situazione spesso sottovalutata. Inoltre cercheremo di sensibilizzare la popolazione sul tema attraverso la compilazione di un questionario e l’esecuzione di alcuni semplici esami di screening, che permetteranno anche di individuare precocemente eventuali situazioni a rischio (misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e valutazione del ritmo cardiaco alla ricerca di eventuale fibrillazione atriale).
La seconda iniziativa avrà come obiettivo quello di mostrare e far provare ai cittadini cernuschesi le manovre di rianimazione cardiopolmonare: in una postazione appositamente attrezzata si alterneranno durante tutta la giornata momenti di spiegazione e dimostrazione del Basic Life Support e intervalli in cui ai passanti sarà offerta la possibilità di sperimentare sui manichini, affiancati e guidati dai volontari della nostra sezione, il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.
Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, grandi e piccini, esperti in materia e semplici curiosi.
Vi aspettiamo numerosi!

Informazioni aggiuntive