Iscrizione corso soccorritori 2021-2022

 

Campagna vaccinazioni Covid-19

Il vaccino ti cambia dentro, non fuori.

La Croce Bianca di Cernusco sostiene la campagna di vaccinazioni contro il COVID-19.

Grazie all’amica, scrittrice, disegnatrice Simona Diodovich che ha prestato il suo tempo, la sua passione e le sue capacità grafiche, abbiamo deciso di essere ambasciatori del vaccino.

Indossa anche tu la spilla della rinascita e aiutaci a sostenere la nostra sezione. Il costo è di 3€ per una spilla e 5€ per due. Per richiederle o per saperne di più scrivici: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E tu? Hai già avuto la fortuna di aver ricevuto il vaccino?

Servizio Civile Universale

Anche quest’anno la nostra sezione partecipa al progetto di Servizio Civile nazionale dal titolo: “un cammino da vivere insieme”. La scadenza per le adesioni è stata prorogata al 15 febbraio.

Il Servizio Civile è rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Presso la nostra sezione sarà possibile svolgere servizio come come accompagnatore sociale o come centralinista, aggiungendo un’esperienza qualificante al proprio bagaglio culturale e assicurandoti, allo stesso tempo, un’autonomia economica.

Scrivici per saperne di più!

Lettera a Beatrice

Cara Beatrice,

alla fine del tuo impegno come servizio civile, vorrei che ti giungesse uno scritto nel quale tutti noi pensiamo di esprimere un sentimento di gratitudine per il lavoro da te svolto in questo anno a favore di  persone in difficoltà e bisognose  di cure sotto  lo  stemma   della  CROCE BIANCA MILANO   Sezione di Cernusco  sul  naviglio.

La tua presenza puntuale e discreta è sempre stata per noi un punto di forza al quale far riferimento in occasione di richieste anche urgenti per l’esecuzione di servizi che, a volte , prevedevano il dover  movimentare  pesi gravosi per te e, solo  apparentemente, poco adatti alla tua statura graziosa e minuta.

Nonostante ciò non ci è mai capitato di ascoltare neanche una benché minima lamentela  per non dire poi del non avere mai registrato un rifiuto di fronte ad una necessità di servizio. Questa è una qualità non comune,   che  ti  ha dato  la  possibilità di mettere in  luce  un carattere  fermo  nei   propositi   ma estremamente   generoso e disponibile  a  compiere le azioni necessarie per alleviare le sofferenze altrui.

Per questi motivi noi ti ringraziamo e accogliamo con grande gioia la tua intenzione di continuare a svolgere servizi in qualità di volontaria. Soprattutto noi del Diurno,  cercheremo di occupare tutto il tempo che  Tu riuscirai a ritagliare   dalle nuove necessità di studio, di famiglia che dalla fine del servizio civile, dovrai affrontare.

Grazie per aver percorso questo periodo insieme a noi.

 

TERESA,  ANGELA, RENATA, ROGER, ANNA, ELENA, DELIA, PATRICIA, ADELIO, GIUSEPPE

BRUNO,  BRIK,  PENNE’, BEPPE, ROBERTO, ADRIANO, MAURIZIO, AMATORE, BOSCHIROLI, SEBASTIAN,

I DIPENDENTI

ULTIMI MA NON PER ULTIMI:    MASSIMO  e  SILVIA

 

CIAO!!!!.

Fraternità della strada

Nella giornata della sicurezza e fraternità stradale, tanti i riconoscimenti che regione Lombardia ha voluto concedere ad associazioni ed enti che ogni giorno hanno lavorano per la sicurezza nel nostro territorio, tra queste anche la nostra associazione.

Un questa occasione sono stati consegnati i riconoscimenti in occasione degli anniversari di servizio prestato all’interno della nostra sezione. 

Le immagini della nostra festa

Guardate le immagini della festa della nostra sezione e dell'inaugurazione del nuovo mezzo