09/02/2013: Prevenzione e primo intervento nelle urgenze pediatriche

Tutto esaurito per l’evento “Prevenzione e primo intervento nelle urgenze pediatriche”!

L'articolo della Gazzetta della Martesana sul corso di primo soccorso pediatricoL’iniziativa, nata nel 2010 su richiesta dell’amministrazione comunale, ha in questi primi 3 anni sempre raccolto l’apprezzamento del pubblico cernuschese, e l’adesione è stata tanto massiccia da richiedere repliche per accogliere tutti gli interessati. Anche quest’anno sono state raccolte in totale quasi 200 iscrizioni, non soltanto giovani mamme ma anche nonni, baby sitter ed educatori di asili nido e scuole materne.

Il corso, che si è svolto mercoledì 30 gennaio, sabato 2 e 9 febbraio presso la sala conferenze dell’Enjoy Center, è stato un’occasione per descrivere le più frequenti situazioni di emergenza dell’età pediatrica e spiegare al pubblico come comportarsi nelle situazioni che mettono in pericolo la vita e la salute dei più giovani. Gli incontri non sono stati però soltanto momenti di didattica frontale, ma hanno dato ai genitori anche possibilità di confronto con chi ha vissuto esperienze simili e con chi ne ha viste di analoghe in ambulanza o in ospedale.

Si ringrazia l’amministrazione comunale per il supporto organizzativo, Enjoy Sport per la concessione della sala conferenze e tutti i volontari della Croce Bianca che si sono impegnati nell’organizzazione dell’iniziativa.

 

D. Cucchi