14/06/2014: dimostrazioni e prove pratiche di BLS alla giornata mondiale del donatore di sangue.

BLS 14 giugnoIl 14 giugno si festeggia la giornata mondiale del donatore di sangue e Avis Cernusco per la prima volta organizza al parco Trabattoni una festa per promuovere la donazione.

La Croce bianca di Cernusco partecipa all'evento con l'allestimento di postazioni in cui sarà possibile vedere e provare sui manichini le manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree. Volontari e istruttori della nostra Sezione, affiancati da volontari di ANPAS Vimodrone, spiegheranno al pubblico come comportarsi nelle situazioni di emergenza in adulti e bambini e daranno ampio spazio alle prove pratiche a partire dalle ore 18.00.

Per Avis, promotore dell'evento, la giornata è un'occasione per ringraziare i 1500 donatori di Cernusco che da anni compiono questo gesto ed un momento per dire a tutti i cernuschesi che nella nostra Città ci sono persone che oltre a lavorare e studiare offrono gratuitamente e in modo silenzioso il sangue. Oltre alla Croce Bianca, alla festa parteciperanno anche altre associazioni che ruotano nel mondo socio sanitario come ANPAS Vimodrone, Aido e Avo.

Vi aspettiamo numerosi!