19-20/09/2014: Corso di BLS-D per operatori laici (terza edizione)

Defibrillatori, altri 15 operatori abilitati per la nostra Città!

DAEVenerdì sera e sabato mattina si è svolta la terza replica del corso “Questioni di Cuore: certificazione di operatori BLS-D laici”, evento gratuito per abilitare cittadini non professionisti all'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. In caso di arresto cardiaco i soccorritori che intervengono durante i primi minuti giocano un ruolo determinante per la sopravvivenza del paziente e l’apporto tempestivo di un intervento appropriato è premessa fondamentale per interventi di soccorso avanzato che possono salvare la vita del paziente senza lasciargli danni permanenti.

 


Questioni di CuoreInsegnare a quante più persone possibili i gesti salvavita della rianimazione cardiopolmonare è l’obiettivo del progetto “Questioni di Cuore”, che da due anni propone incontri ed eventi pubblici per istruire e sensibilizzare la popolazione Cernuschese sulle manovre di primo soccorso in caso di emergenza.

L’autunno alle porte sarà ricco di iniziative, ecco un’anteprima di alcuni dei prossimi eventi:

27 settembre: dimostrazioni e prove pratiche di BLS in piazza
13-19 ottobre: Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare
14-15 novembre: quarta replica del corso di abilitazione all’uso dei defibrillatori, stavolta aperto a tutta la cittadinanza!

Vi aspettiamo numerosi, per informazioni e preiscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I. Baldisserotto, D. Cucchi