Trasporti persone autosufficienti

Il trasporto sanitario semplice

Il trasporto sanitario semplice è un servizio a pagamento che si può richiedere qualora si necessiti di accompagnare una persona autosufficiente a fare una visita specialistica. Il servizio viene effettuato tutti i giorni della settimana, con maggiore frequenza nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.

Come richiedere un trasporto

Per prenotare un trasporto in macchina è sufficiente chiamare il centralino al numero 0292111520 chiedendo la disponibilità di un mezzo indicando:

  • Il nome del paziente
  • il giorno e l’orario della prestazione
  • la prestazione da eseguire
  • l’indirizzo di partenza e di destinazione
  • se il paziente è in sedia a rotelle o se cammina
  • la presenza di scale o barriere architettoniche in abitazione
  • se il paziente è risultato positivo al tampone per il covid19

Quanto costa

Il tariffario del trasporto sanitario semplice, ovvero dell’accompagnamento di pazienti a visite o accertamenti è disciplinato da tariffe di Regione Lombardia valide in tutta la regione. Il costo viene calcolato al termine del servizio ed è in base ai km: con autovettura la tariffa sotto i 15km è pari a 28€ e poi a salire di 0,60€/km per ogni km in più effettuato.


Per pagare il trasporto sanitario è possibile pagare in contanti al termine del servizio oppure mediante bonifico alla sezione o con bollettino postale o POS. Si può chiedere inoltre di ricevere fattura sia per scaricarlo dal 730 che da eventuali assicurazioni sanitarie.


Per i nostri sostenitori è anche possibile sottoscrivere la tessera Amici Croce Bianca che dà diritto a uno sconto sulle tariffe regionali a seguito del versamento di una quota di adesione annuale.

I mezzi

Per questo tipo di servizio mettiamo a disposizione tre macchine speciali per il trasporto disabili. Possiamo portare comodamente persone in sedia a rotelle nella massima sicurezza e nel massimo comfort.